Cerca e trova immobili

LNA/NHLUn pezzo di LNA pronto a scrivere la storia in NHL

30.05.16 - 15:13
Thornton e Couture questa notte scenderanno per la prima volta in pista in una finale del campionato americano: in passato hanno vestito le maglie del Davos e del Ginevra
Un pezzo di LNA pronto a scrivere la storia in NHL
Thornton e Couture questa notte scenderanno per la prima volta in pista in una finale del campionato americano: in passato hanno vestito le maglie del Davos e del Ginevra
HOCKEY: Risultati e classifiche

PITTSBURGH (USA) - Nella notte scatterà la finale della NHL che opporrà i campioni della Eastern Conference, i Pittsburgh Penguins, e i vincitori della Western ovvero i San José Sharks.

Se la franchigia della Pennsylvania ha già alzato la Coppa al cielo in tre occasioni - 1991, 1992 e 2009 - per quella della California si tratta si una prima in assoluto.

Gli Sharks, infatti, hanno conquistato il titolo di miglior squadra ad Ovest - ovvero il Clarence S. Campbell Bowl - battendo per 4-2 i St. Louis Blues in finale di Conference. Ora gli “Squali” hanno la possibilità di riscrivere la storia: nelle fila della franchigia militano due vecchie conoscescenze della LNA, Joe Thornton e Logan Couture.

Il 36enne ha infatti conquistato il titolo nazionale svizzero con la maglia del Davos nel 2004/05, ovvero durante il lockout che durò tutto l’anno mettendo a referto 54 punti in regular season (10 reti e 44 assist) e altri 25 nei playoff (4+21), e nel 2012/13 (36 punti in 33 partite di regular season).

Sempre nel 2012/13, Logan Couture ha militato nelle fila del Ginevra per 22 partite realizzando 7 reti e 16 assist prima di fare ritorno a San José.

Il 27enne centro, durante questi gloriosi playoff, sta lasciando tutti a bocca aperta: con 24 punti totalizzati è il leader di questa speciale classifica, soprattutto grazie a ben 16 assists.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE