Cerca e trova immobili

CANTONE / CONFINENuovo incidente, pomeriggio da incubo in autostrada

05.02.16 - 19:39
Gravi disagi al traffico per varie ore, lunghe code anche in Ticino
Nuovo incidente, pomeriggio da incubo in autostrada
Gravi disagi al traffico per varie ore, lunghe code anche in Ticino

COMO - Continua l'odissea per chi circola lungo l'autostrada A9 in direzione di Milano, ma anche per gli automobilisti che percorrono l'A2 verso Chiasso. Dopo la panne che ha creato disagi a partire dalle 16, giunge la notizia di un incidente che sta creando grossi problemi al traffico.

Un camion, riferisce La Provincia di Como, è finito di traverso in galleria dopo che uno pneumatico della motrice è scoppiato. Il conducente 58enne è rimasto lievemente contuso. 

L'A9 è stata completamente chiusa per circa mezz'ora, poi la circolazione è ripresa su una sola corsia. Gravi conseguenze, come detto, per la circolazione: alle 19.30 si segnalavano 3 chilometri di coda in territorio italiano e 5 in Ticino, tra la dogana di Chiasso-Brogeda e Mendrisio. Il traffico è fortemente rallentato già a partire dal Ponte Diga, e sono da calcolarsi tempi di attesa di alcune decine di minuti.

Aggiornamento delle 20: sono ancora 6 i chilometri di coda tra il confine e Mendrisio. Le attese sono di circa mezz'ora. La situazione sembra essersi invece risolta sul tratto autostradale italiano.

Aggiornamento delle 21: situazione tornata quasi alla normalità anche in Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE