Cerca e trova immobili

L'OSPITEElezioni nazionali e... baggianate tanto per scrivere

13.10.15 - 09:43
Donatello Poggi, Cadenazzo, già deputato al Gran Consiglio
Elezioni nazionali e... baggianate tanto per scrivere
Donatello Poggi, Cadenazzo, già deputato al Gran Consiglio

A parte il GdP, con i suoi sondaggi che spesso ci azzeccano e che affronta in modo serio e particolareggiato i possibili scenari in vista del 18 ottobre, tutti gli altri “volano basso”. Perché? C’è sempre un perché...

Se poi devo leggere la solita mezza paginetta (le foto fanno da riempitivo) in merito, sul settimanale “il caffè”, davvero mi cadono le braccia.

Signori, un po’ di professionalità (...) per favore. La superficialità con la quale, “il solito” giornalista (?), affronta un tema così delicato è semplicemente disarmante! Le solite quattro domandine, buttate là per far finta che, ... e poi avanti con il solito, stucchevole e noioso “sbilanciamento” a sinistra. Basta, non ne possiamo più! Ecco perché la domenica sera vedo, a Cadenazzo, i distributori di questo settimanale praticamente ancora zeppi di copie. Ma chi lo legge davvero?

Certo che se non si conoscono le situazioni politiche cantonali in profondità, come si dovrebbe, diventa davvero difficile inventarsi qualcosa per la domenica successiva. Non so se mi sono spiegato.

A mio modesto avviso non cambierà un granché: Lombardi e Abate agli Stati e la solita ripartizione per il Nazionale. E se in casa Lega-UCD ci fosse un ribaltamento interno? Intendo dire due UDC e un leghista (Lorenzo Quadri) alla grande? Chi vivrà vedrà...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE