Cerca e trova immobili

GERMANIA / SVIZZERA2250 euro di multa per uno schiaffo a un automobilista

22.05.15 - 13:47
Costa caro a un 34enne svizzero lo sfogo della sua rabbia a Costanza
2250 euro di multa per uno schiaffo a un automobilista
Costa caro a un 34enne svizzero lo sfogo della sua rabbia a Costanza

COSTANZA - Era una banale situazione che si riscontra quotidianamente su tutte le strade. In coincidenza di un restringimento di corsia, un 34enne svizzero ha effettuato una manovra durante la quale ha sfiorato un altro veicolo guidato da un 21enne, che ha dovuto frenare bruscamente per evitare lo scontro.

La reazione del 21enne tedesco è stata quella di suonare il clacson, un gesto, questo, che lo svizzero non ha gradito. L'uomo è uscito dall'auto e si è diretto verso il giovane insultandolo e infine colpendolo con un ceffone.

Il fatto è accaduto nell'agosto del 2013. Ieri il 34enne si è presentato in tribunale, dove è stato giudicato colpevole per il gesto compiuto. In aula l'uomo si è dimostrato aggressivo ed ha anche avuto un battibecco con uno dei dipendenti del Tribunale.

Stando al quotidiano tedesco Südkurier lo svizzero è stato riportato alla ragione con la forza. L'uomo ha raccontato ai giudici che gli occupanti del veicolo a cui aveva tagliato la strada gli avevano urlato contro e ha negato di aver alzato le mani.

La sua versione non ha convinto la Corte che lo ha condannato al pagamento di una multa salata, corrispondente a 15 aliquote pecuniarie di 150 euro cadauna per un totale di 2250 euro (circa 2343 franchi). La condanna non è ancora definitiva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE