Cerca e trova immobili

GAGGIOLOIl doganiere lo ferma, lui cerca di corromperlo con del denaro: "That's ok!"

22.05.15 - 11:09
I finanzieri avevano trovato merce non dichiarata per circa 23mila euro. Il cinese è stato arrestato
Il doganiere lo ferma, lui cerca di corromperlo con del denaro: "That's ok!"
I finanzieri avevano trovato merce non dichiarata per circa 23mila euro. Il cinese è stato arrestato

GAGGIOLO - È una situazione quasi surreale quella che si è venuta a creare presso il valico turistico di Gaggiolo, dove i finanzieri hanno fermato un pullman di turisti cinesi per effettuare le previste procedure di controllo.

L’intervento dei finanzieri ha così permesso di trovare 29 orologi di varie marche, in possesso di quattro cittadini cinesi, che non erano stati dichiarati. Il valore della merce è di circa 23.000 euro. Si è così proceduto al sequestro della merce con l’ipotesi di reato di contrabbando.

La vicenda non è finita qui. Durante la fase di verbalizzazione il militare della Guardia di Finanza e il funzionario dell’Agenzia delle Dogane, hanno proceduto ad illustrare compiutamente al “Capo Delegazione”, in lingua inglese, le procedure relative al sequestro che si stava operando.

Mentre il Finanziere e il funzionario doganale ultimavano le spiegazioni, il rappresentante della comitiva ha estratto dal proprio portafoglio due banconote da 500 euro offrendole agli operanti accompagnando il gesto con l’affermazione “That's ok!”, con evidenti ed inequivocabili atteggiamenti di carattere corruttivo.

È così che i finanzieri, previa intesa con l’Autorità Giudiziaria, hanno proceduto al sequestro delle due banconote e all’arresto, in flagranza, del cittadino cinese per il reato di istigazione alla corruzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE