Cerca e trova immobili

SERBIAPremier serbo: "Non ci sono soldi per il nuovo aereo di stato"

18.04.15 - 21:00
Lo ha detto Aleksandar Vucic all'indomani dell'incidente che ha coinvolto il Falcon sul quale il presidente serbo si recava in visita in Vaticano
Premier serbo: "Non ci sono soldi per il nuovo aereo di stato"
Lo ha detto Aleksandar Vucic all'indomani dell'incidente che ha coinvolto il Falcon sul quale il presidente serbo si recava in visita in Vaticano

BELGRADO - La Serbia non ha denaro a sufficienza per acquistare un nuovo aereo governativo. Lo ha detto il premier Aleksandar Vucic all'indomani dell'incidente nel quale il Falcon di stato sul quale il presidente serbo Tomislav Nikolic si recava in visita in Vaticano, è stato costretto a far ritorno a Belgrado a causa dell'avaria a uno dei motori.

Ultimo di una lunga serie di incidenti allo stesso aereo. "No, attualmente non abbiamo né il diritto né il denaro per acquistare un nuovo aereo", ha detto Vucic ai giornalisti.

Una tale ipotesi, ha aggiunto, potrà essere presa in considerazione solo quando si sarà in grado di aumentare i salari nel pubblico impiego e le pensioni. Un nuovo aereo di stato, ha osservato Vucic, costerebbe alla Serbia circa 1 miliardo di dinari (intorno a 8,5 milioni di euro).

Vecchio di 34 anni, il Falcon utilizzato dai dirigenti serbi è stato più volte in passato colpito da panne, inconvenienti e avarie tecniche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE